sport

Giocare a golf a Venezia in un ambiente unico

By Athesis Studio

Venezia e la sua laguna sono luoghi speciali che attraggono ogni anno milioni di appassionati d’arte, ma anche amanti della natura e sportivi. Giocare a golf a Venezia e nelle vicinanze è uno dei modi più originali per vivere la vacanza in laguna.

Dove giocare a golf a Venezia e dintorni

Chi ama trascorrere le proprie giornate sul green, accanto a Piazza San Marco e al Ponte dei Sospiri dovrebbe mettere in cima alla lista delle tappe della propria vacanza anche il Circolo Golf Venezia, a Lido di Venezia. Si tratta del campo da golf più vicino alla città delle gondole, con vista sulla laguna.

Il Golf Club di Jesolo è un’interessante alternativa. Si trova a pochi chilometri da Venezia e mette a disposizione dei giocatori di tutte le età un campo da 18 buche con percorsi di varia difficoltà.

Il campo da golf di Albarella, immerso in un grande parco e con affaccio sul mare, è la soluzione ideale per chi non solo vuole giocare a golf vicino a Venezia, ma desidera anche farlo in un ambiente con caratteristiche che lo rendono speciale.

Perché scegliere il campo da golf di Albarella

L’Albarella Golf Links è un campo da golf con 18 buche (par 72) che si estende per circa 70 ettari. Il campo è stato costruito negli anni Settanta, prendendo ispirazione dai Links scozzesi. La vicinanza con la spiaggia e il mare rende questo campo da golf vicino a Venezia la meta perfetta per chi ama la natura.

Il campo è adatto al gioco veloce ed è circondato da un grande parco dove vivono diverse specie di animali selvatici. Durante le partite non è raro osservare daini e anatre a passeggio sul green e uccelli che si librano in volo. Ci sono anche campi pratica a disposizione di chi desidera prendere lezioni e riscaldarsi prima di affrontare il green.

Gli appassionati di golf possono soggiornare sull’isola privata di Albarella a pochi passi dal campo in un accogliente hotel a 4 stelle. Le camere sono arredate in stile moderno e possono ospitare coppie o professionisti alla ricerca di relax. Dall’hotel e dal campo di golf si può raggiungere la spiaggia a piedi e, con un comodo viaggio di meno di poco più di un’ora, fare un’escursione a Venezia. A pochi chilometri da Albarella, inoltre, è possibile esplorare il parco del Delta del Po e ammirare i suoi mille volti.