regali

I migliori regali da fare a una professoressa

By Athesis Studio

Se vuoi fare un regalo speciale a una professoressa, ci sono moltissime idee che puoi prendere in considerazione. Per prima cosa, potresti pensare di donarle qualcosa che abbia a che fare con la sua materia preferita o il suo campo di studio. Ad esempio, se è appassionata di storia antica, potresti regalarle un libro sul periodo storico, un'altra idea sarebbe quella di acquistare qualcosa legato all'insegnamento in generale come un set di penne personalizzate con frasi motivazionali o magari del materiale didattico divertente per rendere l'apprendimento più interessante ed efficace. In questo articolo vediamo quali sono delle ottime idee regalo per ringraziare la propria insegnante.

Un cuscino personalizzato con la foto di classe

Realizzare un cuscino con foto è un modo divertente per ricordare i bei momenti trascorsi insieme. Per crearlo, avrai bisogno solamente di una fotografia della tua classe, esistono moltissimi siti web che permettono di personalizzare interamente il gadget con colori e frasi su misura. Prima di tutto, bisogna scegliere la forma del cuscino, poi devi selezionare la foto di classe e adattarla o ritagliarla in modo che si adatti perfettamente alla forma scelta. Scegli insieme alla classe una frase di ringraziamento da scrivere sul retro del cuscino, oppure trova un motto che la tua insegnante pronuncia spesso in modo da sorprenderla ancora di più.

Una lettera di ringraziamento da parte di tutta la classe

Tra i migliori regali da fare a un'insegnante, senza dubbio vi è anche una lettera personalizzata. Tu e il resto della classe potete pensare di scrivere una frase a testa in modo da immortalare tutti i momenti più significativi vissuti con la vostra professoressa, oppure potete optare per una filastrocca divertente che possa far nascere il sorriso alla vostra docente ogni volta che si troverà a rileggerla. Ridere fa bene alla salute, perché non approfittarne? Assicuratevi di firmare tutti quanti la lettera e chiedete alla vostra insegnante di leggerla in classe, in modo che tutti possiate vivere e ricordare questo momento positivo.

Un mazzo di fiori recapitato direttamente a scuola

Ricevere un mazzo di fiori direttamente a scuola è un gesto davvero speciale. In genere una professoressa non si aspetterebbe mai di ricevere un simile regalo, quindi se volete davvero sorprenderla può essere una buona idea. Bisogna semplicemente dire al fiorista di recapitare il mazzo di fuori a scuola nell'orario in cui lui è presente. Immagina la scena: durante la lezione la professoressa viene chiamata in portineria e scopre che qualcuno le ha fatto recapitare un mazzo di fiori direttamente a scuola. Oltre a essere una sorpresa del tutto inaspettata, sarà anche molto gradita.

Esistono molte idee originali per ringraziare una docente per gli anni trascorsi insieme, non è necessario spendere grandi cifre ma, piuttosto, cercare di personalizzare il regalo in modo che lei possa conservare per sempre un ricordo chiaro della propria classe. Infatti, un regalo con una foto o con una dedica speciale le permetterà di non dimenticarsi dei suoi studenti nonostante il trascorrere degli anni e i moltissimi altri alunni che seguirà nel corso della sua carriera.