caffè

La cultura del caffè rappresenta una delle più rinomate espressioni della tradizione partenopea

By Athesis Studio

Il 2021 segna l’avvio di “Kimbo, una tazza di Napoli”, la nuova campagna del brand partenopeo che ribadisce la profonda connessione con il territorio d’origine, descrivendo una Napoli di cui sono messi in evidenza bellezza, cura ed eccellenza. A ciò va ad aggiungersi l’accento comunicativo posto sull’internazionalità del marchio, che ne esce rafforzato.

Proposto in due formati, da 30 e 60’’, lo spot ha coinvolto le principali emittenti televisive (Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free), con 900 passaggi televisivi. La strategia di comunicazione ha per protagonista anche il mondo digitale, interessando il pubblico dei più giovani, contraddistinto dalla forte esigenza di sperimentazione.

Sul fronte digitale la pianificazione prevede una presenza sui principali broadcaster online. All’interno di questa selezione troviamo Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

Per lo sviluppo della campagna è stato determinante il contributo di Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e la regia affidata a Federico Brugia. Il processo a portato il brand al lancio dell’iconico slogan: “Kimbo. Una tazza di Napoli”. Continua inoltre il suo ruolo di brand ambassador, avviato nel 2018, l’intrigante attrice Serena Autieri, di origini napoletane e grande appassionata del caffè.

Il commercial fornisce un’efficace rappresentazione dell’eccellenza della cultura del caffè di Kimbo, tra le migliori espressioni della tradizione partenopea. Alla base del successo dell’azienda c’è l’antica arte della tostatura, tipicamente napoletana e intimamente connessa a Kimbo da quasi 60 anni.

La tostatura è quindi quel segreto che ha permesso a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli. E con il nuovo spot, promosso in continuità per tutto il 2021, viene introdotta una nuova fase nella storia del marchio che rinsalda il suo ruolo come vero ambasciatore del caffè di Napoli nel mondo, merito di una storia e di un’esperienza unici.