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Le potenzialità pubblicitarie dello streaming TV secondo Gianpio Gravina

By Athesis Studio
Gianpio Gravina
Gianpio Gravina
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È molto interessante verificare la crescita dello streaming che riguarda i contenuti televisivi. Soprattutto da qualche anno è possibile individuare una sempre maggiore connessione fra la TV e internet. I dati che ci mettono in mano le ricerche che sono state condotte a questo proposito sono molto evidenti, perché ci indicano come sia in aumento il tempo passato anche dai nostri connazionali nel guardare contenuti televisivi in streaming. Un fenomeno che merita sicuramente la nostra attenzione, perché ci fa capire sempre di più le potenzialità del web anche nel mettere a punto campagne pubblicitarie ad hoc.

L’opinione di Gianpio Gravina, CEO di Publicom

Dello svilupparsi di questo fenomeno si è interessato anche Gianpio Gravina, CEO di Publicom, che ha riferito delle considerazioni molto interessanti sulle potenzialità che la pubblicità condotta attraverso lo streaming potrebbe avere.

Gravina ha affermato che la forza della pubblicità erogata sulle connected TV è davvero fondamentale, anche per riuscire a raggiungere quegli utenti che non possono essere il punto di riferimento di campagne pubblicitarie tradizionali, attraverso la TV lineare.

In particolare tutto ciò potrebbe essere importante nel considerare la pianificazione pubblicitaria nello streaming e nella TV connessa ad internet, per sfruttare al massimo l’alto grado di coinvolgimento tipico di questa nuova forma di fare TV.

Secondo Gravina sarebbe importante sfruttare questo tipo di pubblicità in riferimento alla TV in streaming, perché si potrebbero ottenere risultati più efficienti, basati su un più alto grado di visibilità. Si potrebbero raggiungere, secondo il CEO di Publicom, in questo modo fondamentali obiettivi sia in termini di qualità che di quantità. Ecco perché a questo proposito Gravina parla di programmatic advertising.

L’esperienza di Gianpio Gravina e la sua formazione

Gianpio Gravina si è laureato al Politecnico di Milano nel 2010 presso la facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni. Nel 2012 a Milano ha fondato Publicom, una web agency che inizialmente era orientata soprattutto sull’ambito IT e poi ha cominciato ad affidarsi sempre di più a tutto ciò che riguarda l’ambito dell’advertising e della pubblicità.

Nel corso del tempo Gravina, CEO di Publicom, ha acquisito molte esperienze di formazione, fra le quali dobbiamo segnalare le certificazioni Google che ha conseguito in diversi settori. Poi è la volta di vari accordi con altre aziende innovative, come per esempio nel 2017 la partnership con ITSimplycom, una società che si occupa di realizzare progetti ad alto valore tecnologico.

Nel frattempo viene rafforzata l’attività di Publicom, che si contraddistingue per il suo essere particolarmente attenta alle esigenze dei clienti che hanno la necessità di ampliare il loro business aziendale. Publicom mette a disposizione le sue competenze di marketing e di media planning, operanti attraverso i più innovativi strumenti tecnologici.

Oggi Publicom opera in vari Paesi in tutto il mondo e si dedica ai settori più pregnanti e significativi del mercato. Infatti l’attività di Publicom è incentrata su vari settori, come la pubblicità, gli e-commerce, i siti corporate, il web marketing e la grafica creativa. Inoltre gli esperti del team di lavoro di questa web agency si occupano di search engine optimization, di social media marketing e di direct e-mail marketing.

Molto interessanti sono i risultati che gli esperti di Publicom riescono ad ottenere anche per tutto ciò che riguarda il monitoring & reporting e il search engine advertising.

Publicom può rappresentare la scelta di riferimento per molte aziende che hanno la necessità di essere ascoltate in riferimento alle loro necessità di pubblicità per ottenere più visibilità soprattutto online, raggiungendo un target ben preciso e ben determinato. Il team di lavoro è pronto a mettere al servizio tutte le sue competenze.