motori

Mercedes SUV: le novità della gamma, anche in versione AMG

By Athesis Studio
Trivellato 20/09/2022 BSO

Stabili nelle classifiche di gradimento del pubblico e di vendita, sempre più accattivanti e tecnologici, offrono grande comfort di guida e un design sempre rinnovato: sono i SUV Mercedes, vera e propria punta di diamante della Casa della Stella. La gamma è composta da modelli pensati per soddisfare ogni esigenza e da Trivellato Mercedes, concessionaria ufficiale di vendita e assistenza relativamente ai marchi Mercedes-Benz, AMG e smart, è possibile trovarne una vasta selezione, con prezzi interessanti e occasioni Mercedes in pronta consegna. Inoltre, Trivellato offre tutta una serie di servizi su misura e soluzioni innovative, per permettere al cliente di mettersi alla guida della propria vettura senza pensieri e in completa sicurezza. Ecco di seguito una panoramica sui modelli salienti della gamma Mercedes SUV, con info tecniche e dettagli sul tema SUV Mercedes prezzo.

Mercedes GLC 2022: la nuova generazione SUV

Tra i modelli più attesi del segmento, la nuova Mercedes GLC si presenta ancora più innovativa e affascinante, con un design votato alla “Sensual Purity” che prevede profili puliti e uno stile che abbraccia il concetto di lusso moderno. Elementi come la griglia del radiatore, i paraurti, i gruppi ottici e la nuova gamma di cerchi contribuiscono a fare di GLC 2022 una vettura sempre più ricercata. Gli interni sono completamente rivisitati: lussuosi ed esclusivi, presentano un nuovo tablet centrale in formato verticale con schermo touch da 11,9”. Il sistema MBUX di ultima generazione permette di gestire comodamente tutte le funzionalità dell’auto, compreso l’Infotainment. Per quanto riguarda Mercedes GLC prezzo, il listino parte da poco più di 60 mila euro per la versione base GLC 220 d 4M Mild Hybrid.

GLC Coupé: esclusività in chiave luxury

Il meglio del SUV, con tutta l’eleganza e l’esclusività del coupé: Mercedes GLC Coupé è la sintesi perfetta di tutto questo, e molto altro ancora. Il design è impreziosito da forme sinuose e allungate, con un frontale dominato dall’imponente mascherina Matrix e dai fari a LED High Performance. La massiccia grembialatura si abbina ad elementi cromati esclusivi e ai cerchi in lega disponibili fino a 20 pollici. Gli interni sono caratterizzati dalla tipica cura nei dettagli, vero e proprio marchio di fabbrica Mercedes-Benz. La plancia vede un display centrale da 17,8 cm con funzione touch, integrato al sistema MBUX utilizzabile anche con la voce attraverso il comando “Hey Mercedes”. GLC Coupé è disponibile in pronta consegna con diverse configurazioni e prezzi davvero interessanti da Trivellato, anche in formula leasing o noleggio a lungo termine.

Mercedes GLE e GLE Coupé: potenza e sicurezza

Ai vertici della gamma Mercedes SUV troviamo l’inconfondibile Mercedes GLE: imponente e lussuoso, si distingue per il design raffinato e nello stesso tempo muscoloso, in un perfetto equilibrio tra eleganza e sportività. Con un passo di 3 metri e una capacità massima del bagagliaio di 2055 litri, GLE offre grande comfort di bordo, interni tecnologici, finiture pregiate e materiali di altissima qualità. Le motorizzazioni vanno dai 2 litri della versione GLE 300 d 4 MATIC Myld Hybrid, fino al 4 litri turbo della potentissima versione GLE 63 S AMG 4MATIC+ Mild hybrid. Mercedes GLE Coupé è invece l’espressione più emblematica dello stile coupé firmato Mercedes-Benz. GLE Coupé è disponibile anche in versione ibrida plug-in, con propulsori potenti e affidabili. Come la “sorella” GLE SUV, anche GLE Coupé offre modernissimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida: il pacchetto Mercedes-Benz Intelligent Drive aiuta il guidatore in ogni condizione, dalla guida frenetica nel traffico cittadino, a situazioni di scarsa visibilità o su strade sconosciute. Per quanto riguarda Mercedes GLE Coupé prezzo, si parte da un listino di poco superiore agli 85 mila euro.  

Mercedes GLA: l’entry level senza compromessi

Parlando di SUV Mercedes non si può non citare Mercedes GLA, modello d’ingresso della gamma arrivato alla seconda generazione. Nuova GLA si presenta più grande (3 centimetri in più di larghezza e 10 di altezza, rispetto al precedente modello), inserendosi a pieno titolo nella categoria SUV. Il design è sportivo e compatto, con elementi tipici dell’off-road, come il frontale verticale, gli sbalzi corti e i cladding protettivi sui lati. Dentro c’è più spazio e la tecnologia è di ultimissima generazione: il guidatore può contare su due schermi affiancati, uniti in un unico elemento sulla plancia, per monitorare e gestire tutti i parametri dell’auto. Le nuove colorazioni GLA Colour Collection 2022 - Rosè Gold, Blue Denim e Rosso Patagonia – rendono GLA ancora più esclusiva e glamour. Parlando di Mercedes GLA prezzo, da Trivellato è possibile acquistarla in promozione a partire da 34.900 €. Diversi i listini per la versione più “cattiva” Mercedes GLA AMG, dotata di potenti motori turbo benzina e capace di prestazioni davvero invidiabili: per la versione più performante, GLA 45 AMG, sono necessari circa 68 mila euro, a salire in base agli allestimenti e alle personalizzazioni.