shopping online

Offerte Black Friday 2021: consigli utili per risparmiare online

By Athesis Studio

Il Black Friday è un evento che ha origine negli USA e cade l'ultimo venerdì del mese di novembre, giorno successivo al Thanksgiving, ovvero il giorno del Ringraziamento in America. In questa giornata è possibile acquistare in anticipo i regali di Natale a prezzi super scontati sia nei negozi fisici che online.

Come prepararsi alle offerte Black Friday 2021 per non perdere nessuna occasione ve lo spieghiamo noi in questo breve articolo! Basterà seguire alcuni nostri consigli e non vagare a caso.

La prima cosa utile da fare è un elenco dei prodotti e dei negozi di maggior interesse e, in caso di negozi online effettuare la registrazione per non perdere tempo successivamente. L'elenco va completato con i prezzi dei prodotti prima dello sconto (in questo modo sarà possibile verificare se questo sia reale o meno).

La seconda cosa è quella di registrarsi ad un sito di codici sconto che ti aiuteranno a massimizzare il risparmio, inviandoti prima e durante l'evento, coupon digitali tramite email dei negozi di tuo interesse e che potranno essere applicati in fase di acquisto. La scelta di questi siti non è sempre facile, ma noi per facilitarti il compito abbiamo individuato tra questi quelli che a nostro parare ci sono risultati i migliori scegliendo tra i tanti: Topnegozi.it che oltre a elargire codici sconto permette di ricevere anche un rimborso (cashback) sulla spesa effettuata, un sito molto attivo e in voga tra gli appassionati di shopping che per l'occasione raccoglie tutte le offerte Black Friday in un'unica pagina. Ci sono poi anche Groupon, Signorsconto e Azcoupon tre portali che offrono anch'essi coupon sconto dedicati al Black Friday.

Quando inizia il Black Friday 2021? Ecco le date di inizio e fine

Il quarto venerdì del mese di novembre cade il giorno venerdì 26, data nella quale è possibile individuare il venerdì nero. Le offerte e gli sconti però, inizieranno già qualche giorno prima, ossia lunedì 22 novembre e si protrarrà fino al 26 novembre. Ma non finisce qui perché anche nel fine settimana del 27 - 28 novembre sarà possibile fare acquisti a prezzi scontati. In via ufficiale il Black Friday inizia quindi il 22 novembre e termina il 28 novembre anche se ci sono da fare delle precisazioni per quanto riguarda i grandi e-commerce Amazon ed eBay.

Il colosso di Jeff Bezos Amazon, non mancherà all'appuntamento e proporrà sconti già dal fine settimana precedente, ossia sabato 20 e domenica 21 novembre, iniziativa denominata Pre Black Friday.

Per quanto riguarda eBay, invece, le date da segnare sul calendario sono 26 - 27 -28 novembre per quanto riguarda tutte le offerte del Black Friday oltre che il 29 novembre per il cosiddetto Cyber Monday, con sconti su prodotti di elettronica.

Imperdibili Offerte Black Friday 2021 di Amazon e Ebay

Nel commercio online Amazon detiene il primato e, proprio per questo motivo, è su questo e-commerce che possono essere acquistati prodotti a prezzi super scontati durante il periodo del Black Friday. Nel marketplace è possibile trovare migliaia di prodotti, tra le offerte imperdibili ci saranno di sicuro prodotti di elettronica come smartphone, tablet e notebook, ma anche capi di abbigliamento, giocattoli, elettrodomestici e molto altro ancora. Non dimenticare che le offerte di Amazon sono tutte raggruppate in una pagina creata appositamente per l'occasione e che puoi usufruire delle promozioni in anticipo rispetto ad altri se hai un abbonamento Prime (se non lo hai è quindi utile sottoscriverlo prima della data di inizio).
Per quanto riguarda eBay, invece, essendo un marketplace che non vende direttamente (infatti al suo interno ci sono migliaia di venditori), è molto probabile che offra forti incentivi ai clienti, come codici sconto validi in genere su tutti i prodotti. Le offerte imperdibili su eBay riguardano Smartphone e prodotti della categoria Tech.

Le Promo Black Friday 2021 di Mediaworld, Unieuro e Eprice

Le promo Black Friday per negozi come Mediaworld e Unieuro saranno sicuramente pubblicizzate con ogni mezzo e di sicuro verranno applicate il giorno 26 novembre. Non dimenticare quindi di aggiornare la pagina sul loro sito per essere informato in tempo reale. ePrice è un altro grande negozio di elettronica online al cui interno è possibile trovare tanti prodotti a prezzi vantaggiosi tutto l'anno, ancor di più nel periodo del Black Friday. Controlla quindi se all'interno del sito ci sono i prodotti che desideri e segna il prezzo.

Black Friday 2021: sconti fino al 70% sulla moda

Il Black Friday non è solo dedicato alla tecnologia ma permette di acquistare a prezzi scontati anche prodotti di abbigliamento. Tra i tanti siti che offrono le offerte migliori ci sono Bershka, H&M, Pull&Bear e Zalando. Non dimenticare di iscriverti a Zalando privè prima del 20 novembre, in questo modo potrai avere accesso a prodotti di alta qualità con sconti fino al 70% del prezzo consigliato.

Sconti Black Friday 2021 Douglas, Sephora e Pinalli

Tra i grandi vantaggi del Black Friday c'è poi quello di poter acquistare con offerte imperdibili anche prodotti dedicati alla bellezza e alla cura della persona. In questo caso basta visionare il catalogo di negozi quali Douglas, Sephora e Pinalli che offrono prodotti di make up, creme viso, prodotti per capelli e cura del corpo scontati che ti consentiranno di fare dei regali di Natale graditi e desiderati. Tante offerte sono poi disponibili per quanto riguarda il mondo dei profumi e su una selezione di cofanetti, idee regalo e palette il cui sconto può raggiungere il 60%. Tra gli sconti dei prodotti di bellezza ci sono poi anche una serie di accessori come pennelli per il trucco, trousse, spazzole e tutto quello che occorre per una manicure perfetta.

E per finire

È importante che, prima di dedicarti allo shopping, effettui l'iscrizione ai siti e portali indicati, in questo modo verrai inserito in una newsletter che ti permetterà di essere immediatamente a conoscenza dell'uscita di offerte, promozioni e nuovi codici sconto riservati al Black Friday 2021 che potrai valutare e utilizzare prima di ogni acquisto.