abbigliamento

Vestiti eleganti per donne curvy: quale modello scegliere

By Athesis Studio

Quando si è invitati a qualche evento speciale, come può essere un matrimonio, un party o una cerimonia imperdibile, scegliere il vestito elegante da indossare non è sempre facile. Non a caso tutte desideriamo avere la mise dei nostri sogni, qualcosa che ci faccia sentire come una diva, e per questo dobbiamo trovare un abito che valorizzi il nostro corpo curvy. Ma come fare?

Cosa prendere in considerazione

Il primo consiglio che vi diamo è quello di rivolgervi a un brand italiano che, in questo settore, è un’eccellenza. Un esempio sono i vestiti eleganti da cerimonia di Marina Rinaldi.

Acquistando un abito da marchi come quello che vi abbiamo appena nominato, avrete la certezza di avere in mano un prodotto dalle preziose rifiniture e dagli splendidi ricami che esaltano moltissimo la bellezza di ognuno di noi.

Parliamo infatti di abiti esclusivi, ricercati, fatti da maestri del settore e con tessuti di elevata qualità. Capi d’abbigliamento con i quali poter stare più che tranquille perché sono chic nel vero senso della parola e perché vestono in maniera ottimale tutte le forme: trasmettono persino il piacere di indossare un capo unico nel suo genere.

Questi marchi, tra le altre cose, prevedono anche servizi di sartoria, accessori perfetti da abbinare e Personal Stylist pronti a tirare fuori il meglio di noi. È una moda, perciò prontissima ad incontrare le curve e renderle un vero e proprio punto forte perché indossare abiti del genere vuol dire anche sentirsi eleganti e disinvolte.

I vari modelli tra cui scegliere

Se è chiaro che se si cercano vestiti eleganti per cerimonie è importante rivolgersi a brand che assicurano l’eccellenza, dall’altra c’è spesso tanta confusione sul tipo di modello da scegliere.

Un acquisto che si rivela sempre azzeccato è un abito da sera lungo perché esalta le forme e toglie il timore di indossare abiti con gonna aderente: avvolgono i fianchi e la zona del ventre con raffinatezza delineando la silhouette.

Se l’obiettivo è invece slanciare la vostra figura, meglio orientarsi verso un vestito da cerimonia corto. Particolarmente indicati sono quelli a portafoglio a maniche corte con punto vita alto. Potrete poi sbizzarrirvi sui colori scegliendo tonalità brillanti e molto altro ancora. Le scarpe con tacco, poi, aiuteranno a valorizzare le gambe.

Le tute casual sono invece l’ideale per le donne che hanno una fisionomia a clessidra e un seno prosperoso. In genere sono modelli che accarezzano il corpo da abbinare ad accessori come una cintura in vita e borse molto di tendenza che aiutano a disegnare la silhouette valorizzando le curve.

Questi di cui vi abbiamo parlato sono solo alcuni dei tanti vestiti da cerimonia per donne curvy che sono disponibili sul mercato. Ma se possiamo darvi un ultimo consiglio: date un’occhiata alle tendenze del momento ma senza sottovalutare lo stile dell’evento e anche il mese in cui dovrete indossare quell’abito.

Solo tenendo a mente tutto ciò potrete scegliere abiti di classe, raffinati, armoniosi, con forme e taglie originali e dalle linee sobrie ma suggestive.