Groppello a spasso in cucina

LA RASSEGNA. Da domani fino al 14 aprile

Prende il via domani sera la settima edizione della rassegna enogastronomica «Il Groppello a spasso nella cucina bresciana», iniziativa ideata e organizzata da Attilio Pasini, enologo e titolare dell'azienda agricola La Torre di Mocasina. In programma fino al prossimo 14 aprile, si configura come un circuito che comprende 17 ristoranti di varie zone della provincia.
Nel periodo indicato i locali aderenti proporranno un menù appositamente ideato e personalizzato in abbinamento al rosso prodotto con il vitigno autoctono della Valtenesi, principale patrimonio enologico della zona.
Il tour si snoda da alcuni locali molto conosciuti del Benaco fino alla città per arrivare in pianura, sotto il segno di un'accoppiata che vedrà il Groppello protagonista non solo nel bicchiere ma anche come ingrediente diretto di molte preparazioni culinarie, dai risotti ai ravioli, dai brasati ai salmì fino all'inconsueto accostamento al lavarello. L'elenco dei ristoranti con i relativi recapiti è scaricabile dal sito latorre-pasini.com.

Suggerimenti