La Valtènesi a Manerba

L'ITINERARIO. Venerdì all'Osteria dei Poeti

Giunge alla sesta tappa l'itinerario enogastronomico proposto da  Valtènesi con Gusto: il nuovo appuntamento della rassegna gardesana, giunta alla nona edizione, è fissato per venerdì sera all'Osteria dei Poeti di Manerba (via del Poggio 3, località Balbiana).
In programma, come sempre, una cena «a chilometri zero» legata il più possibile alle tradizioni non tanto del territorio, quanto anche del Comune stesso di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di promuovere soprattutto l'olio extravergine di oliva Garda Dop (il produttore della serata è Franzosi di Puegnago).
L'omaggio dello chef, Stefano Polato, alle «radici» locali si esplicherà in una portata impegnativa: quattro tagli di lesso con salsa Pearà, preparato con carni di barbina provenienti da allevamento proprio in Manerba. Il piatto forte sarà anticipato da uno Sformato di asparagi con crema al Bagoss e da un Risotto mantecato al Rebo. Si chiuderà con tortino di cioccolato. Per informazioni è possibile contattare il numero 0365-551775.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti