Gerardo Cesari trionfa a Londra e... in solidarietà

LA CANTINA. L'azienda (sede amministrativa a Quinzano) conquista consensi non solo in bottiglia

Nuovi riconoscimenti internazionali e un finale d'annata all'insegna della solidarietà per la Gerardo Cesari spa.
Queste le ultimissime novità dell'azienda di Cavaion Veronese, che ha importanti ramificazioni anche in provincia di Brescia (la sede amministrativa è in quel di Quinzano) configurandosi tra l'altro anche come realtà di rilievo nell'ambito del Lugana. Produttrice in modo particolare di vini tipici veneti, la cantina ha aggiunto nuove importanti medaglie al proprio «palmares» grazie alla partecipazione all'International Wine and Spirit Competition di Londra, manifestazione fra le più prestigiose e importanti del mondo, giunta alla 44a edizione.
La severa giuria londinese ha innanzitutto inserito la Gerardo Cesari nell'olimpo delle realtà più rappresentative nel panorama enologico mondiale conferendole, per la seconda volta dal 2006, l'ambito titolo di «Italy Wine Producer». Un riconoscimento che non è rimasto isolato: il Bosan Amarone della Valpolicella Doc 2004 ha conquistato il «Trofeo Internazionale come Miglior Vino da Vitigni Autoctoni». Il bottino davvero cospicuo racimolato nel Regno Unito è stato completato con tre Argenti (Mara Valpolicella Superiore Ripasso 2010, Bosan Valpolicella Superiore Ripasso 2009, Il Bosco Amarone 2006) e due Bronzi (Amarone Classico 2008 e Cento Filari Lugana Doc 2011).
L'azienda si prepara ora ad archiviare un 2012 di soddisfazioni con un'importante iniziativa benefica. Lunedì 26 novembre sarà presentato a Milano il volume «A tavola con le quattro stagioni: il 2° libro delle ricette del sorriso» con il quale ha voluto offrire il proprio sostegno alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus: è l'organizzazione di medici, infermieri e operatori sanitari che aiutano gratuitamente bambini poveri con malformazioni facciali correggibili in oltre 60 Paesi del mondo. L'appuntamento è fissato alle 18.30 da Meritalia in via Durini 23: ogni preparazione del ricettario è abbinata ad uno dei vini della cantina, il ricavato verrà interamente devoluto alla fondazione (il sito è operationsmile.it).

Suggerimenti