La Puglia si gusta a Brescia

IL ROAD SHOW. Vini e oli della regione in tour

Prenderà il via venerdì prossimo il «road show» dedicato ai grandi vini e ai pregiati oli extravergine di Puglia organizzato da Vinarius in alcune delle migliori enoteche lombarde. L'evento, che durerà tutto il mese, coinvolgerà anche Brescia: in provincia parteciperanno l'enoteca Foppoli in via del Progresso 11 a Boario Terme, oltre a Un Mondo di Vino in via Adua a Orzinuovi. All'iniziativa aderiscono numerose altre insegne milanesi.
Molti gli appuntamenti dedicati alle grandi tipologie pugliesi come il Primitivo di Manduria, il Negroamaro, il Nero di Troia tipico del Gargano e altre ancora: un'occasione per portare le principali specialità della regione nei luoghi più frequentati dagli appassionati della buona tavola, invitandoli a scoprirne le peculiarità senza dimenticare la grande tradizione olearia.
La manifestazione voluta da Vinarius, associazione che riunisce oltre 100 insegne tra bottiglierie e punti vendita di vino a mescita, prevede laboratori sensoriali oltre che di degustazioni particolari guidate da esperti del settore.

Suggerimenti