L’APPUNTAMENTO

Aspettando il Festival del Futuro. Nuova industria e fattore umano

Alla Laba l’evento Athesis che introduce alla grande manifestazione di Verona
Aspettando Fdf - Brescia

 

 

Prende il via oggi  l’appuntamento con Aspettando il Festival del Futuro Brescia, il primo dei due eventi preparatori della manifestazione in programma dal 24 al 26 novembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona, promosso dalla piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d’Impresa, da Harvard Business Review Italia e dal Gruppo editoriale Athesis. «L’industria che verrà. Dall’AI al 3D: ricerca, automazione e fattore umano» è il titolo dell’evento bresciano, di cui il quotidiano Bresciaoggi è media ufficiale.

Ad ospitarlo l’auditorium dell’Accademia di Belle Arti Laba in via Vender 66 a Brescia. Tema centrale l’evoluzione dell’industria e del suo rapporto con l’automazione e l’innovazione.

Il programma

Ad aprire l’incontro, condotto dai giornalisti di Bresciaoggi Paola Buizza e Gian Paolo Laffranchi con il vicedirettore di Bresciaoggi Alberto Bollis, sarà uno dei tre promotori del Festival del Futuro: Luigi Consiglio, presidente di Gea Consulenti di direzione e Ceo di Eccellenze d’Impresa che organizza il Festival insieme a Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo editoriale Athesis ed Enrico Sassoon, direttore responsabile di Harvard Business Review Italia, presidente di Eccellenze d’impresa e direttore scientifico del Festival.

Dopo un saluto iniziale da parte del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del direttore dell’Accademia di Belle Arti Laba Marcello Menni, saliranno sul palco di Aspettando il Festival figure di rilievo e imprenditori del settore: Lodovico Camozzi, presidente e ad di Camozzi Group Spa, Cristian Fracassi, founder e ceo di Isinnova Srl, Maurizio Tira rettore dell’Università di Brescia, Giulia Baccarin, founder e ceo di Mipu – Predictive Hub e Mario Bonomi, plant manager di Rubinetterie Bresciane Bonomi Spa, Sonia Bozza, responsabile area esercizio di Acque Bresciane. Tra i relatori dell’evento anche Michele Brunello, professore di Metodologia della progettazione dell’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia.

Il festival

Con questa anteprima si apre la stagione dedicata al Festival del Futuro in programma a Verona dal 24 al 26 novembre – dal titolo «Il nuovo (dis)ordine mondiale. Come affrontare e vincere le grandi sfide del futuro» – che vedrà una seconda tappa intermedia di Aspettando il Festival il 26 ottobre a Vicenza.

L’evento è promosso dal Gruppo editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e Harvard Business Review Italia, con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e del Comune di Brescia. Partner istituzionale è Confindustria Brescia. Main partner dell’evento è Pastificio Rana. Local main partner è Acque Bresciane.

Aspettando il Festival Brescia è supportato dai local partner Banca Valsabbina e Camozzi Group, dal local supporter Gruppo Brescia Mobilità. Hosting partner Accademia di Belle Arti Laba Brescia.