«Touch2Promo»: la carta fedeltà va nello smartphone

L'IDEA. Olivetti con una nuova scommessa. Portale web e applicazione saranno dedicati allo strumento
Uno smartphone
Uno smartphone
Uno smartphone
Uno smartphone

Olivetti lancia Touch2Promo, servizio che consente sia alla grande distribuzione sia agli esercizi commerciali di offrire una carta fedeltà mobile e promozioni personalizzate direttamente sullo smartphone dei propri clienti, utilizzando un portale web dedicato e un'app mobile.
IL SERVIZIO, rivolto ai punti vendita di ogni dimensione, dal franchisee medio fino ai più piccoli, permette di innovare il rapporto con i propri clienti. In particolare, gli esercenti possono gestire i servizi di fidelity e mobile-couponing da un portale web in grado di generare codici a barre visualizzabili dal cliente direttamente sul proprio smartphone tramite l'app dedicata, trasformando il device mobile in una vera e propria carta fedelta' da mostrare alla cassa. Attraverso l'accesso al portale web dedicato, il punto vendita abilitato può sia attivare i programmi di fidelizzazione, con la generazione e l'invio di carte fedeltà personalizzate, la creazione e la gestione dei cataloghi di premi e la relativa erogazione, sia gestire l'invio di diverse tipologie di coupon promozionali direttamente su smartphone degli utenti finali.
Resta da vedere quanti commercianti italiani, dalla grande distribuzione al negozio di quartiere, siano effettivamente pronti ad alimentare la card virtuale e a poterne gestire l'interazione quanto il cliente si presenterà poi alla cassa per pagare il conto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti