Tutto il lago di Garda entra in iTown app per guidare i turisti

L'APPLICAZIONE. Un'idea di M.a.p.h.i.a. Lab. Partita da Desenzano, ha fatto rotta su Sirmione per crescere
Il lago di Garda
Il lago di Garda
Il lago di Garda
Il lago di Garda

Da un gruppo di giovani è nata un'idea che potrebbe racchiudere in un'applicazione buona parte del territorio gardesano. Parte operativamente da Desenzano, ma ha avuto in Sirmione il primo esperimento concreto, e sembra in grado di crescere ulteriormente nelle prossime settimane.
ITOWN APP è una applicazione gratuita per smartphone e tablet che funge da guida multilingue a tutte le attrazioni e servizi per fruire in modo completo dell'offerta turistica del proprio comune.
E' possibile trovare le informazioni su dove alloggiare, dove mangiare, come muoversi, vita notturna, shopping, sport, spiagge e nautica, cultura, eco turismo cantine, terme, mercato immobiliare, artigiani, professionisti, scuole, servizi d'emergenza e tanto altro.
Le informazioni sono arricchite da dettagliate schede descrittive. È inoltre presente una funzione di ricerca generale e anche una funzione (Surprise me) che permette di trovare random alcune attività della guida.
È POI PRESENTE nella parte alta dell'applicazione una barra con all'interno una funzione di ricerca generale, rappresentata con una lente di ingrandimento, in cui sarà possibile trovare tutti i contenuti interni alla App digitando semplicemente una parola chiave.
Dopo l'esperimento sirmionese, l'agenzia M.a.p.h.i.a. Lab produrrà la stessa applicazione anche per Desenzano e Lonato con l'intenzione di riuscire a espandersi rapidamente anche in Valtenesi fino a risalire la sponda bresciana del Garda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti