Vivere tutto «low cost» sul web si spiega come

TENDENZE. Nuovo magazine sugli espedienti per pagare poco. Ogni giorno consigli utili su come tagliare le spese dalle lezioni gratuite all'innovativo couch surfing
Non solo aerei, il low cost diventa uno stile di vita
Non solo aerei, il low cost diventa uno stile di vita
Non solo aerei, il low cost diventa uno stile di vita
Non solo aerei, il low cost diventa uno stile di vita

Due parole che stanno pian piano diventando uno stile di vita.
Un fenomeno che, se un tempo era una opportunità legata soprattutto al mondo del turismo, adesso si sta trasformando orizzontalmente in un fattore quotidiano spinto da una crisi economica che ha fatto del risparmio più una necessità che una semplce scelta condivisbile.
Low cost quindi non è più solo un'espressione legata prettamente ad aerei, hotel, noleggi di auto ma, in tempo di crisi, anche vacanze, cucina, fino a diventare uno stile di vita, una filosofia.
Non più all'insegna dell'accontentarsi ma visto come una necessità per riuscire ad avere quasi tutto spendendo il meno possibile.
PER QUESTO SCOPO è nato un sito, Vita Low Cost, che racconta la «vita smart&cheap»: spendere meno, con intelligenza, partecipare a eventi e comprare abiti, il tutto con un occhio di riguardo verso il portafoglio.
Il web-magazine nato da poco meno di un anno e protagonista di numeri piuttosto interessanti fornisce ogni giorno consigli utili su come tagliare le spese e segnala fenomeni legati al risparmio: dai consigli per i regali alle lezioni di lingua gratuite, dai negozi della spesa alla spina al «couch surfing».
Oltre ai generi di prima necessità, non manca una sezione dedicata anche al divertimento con una rassegna dei migliori eventi a basso prezzo in varie città, prevalentemente del nord Italia: concerti, cinema, discoteche, rassegne culinarie, tutto sotto i 10 euro, una cifra considerata lo spartiacque tra low e high cost.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti