A Mosca arriva il robot-facchino. Consegna pasti a domicilio

Robot facchino russo Yandex
Robot facchino russo Yandex
Robot russo consegna pasti a domicilio

Niente più umani per la consegna di cibo. Un robot a 6 ruote consegna autonomamente prende cibi dai ristoranti e consegna i pasti a domicilio nel centro di Mosca.

 

Yandex, nota società ICT russa e principale motore di ricerca locale, ha avviato l'utilizzo di robot automatici per consegnare cibi dai ristoranti e café nel centro di Mosca. Il dispositivo è composto di 6 ruote e appartiene al servizio di consegna a domicilio Yandex Eats. Le prime consegne sono avvenute in distretto business della Capitale russa.

 

I robot-facchini - Yandex-Rover - sostituiscono gli umani e, proprio come loro, raccolgono l'ordinazione presso il locale e lo consegnano all'ordinante. Il robot può consegnare cibi pronti, ma anche prodotti alimentari da supermercati, come articoli da ordini effettuati online.

 

" Yandex da molti anni investe fortemente in AI e Machine Learning, offrendo una grande varietà di servizi e applicazioni per le aziende e per i privati", spiega Giulio Gargiullo esperto di marketing digitale in Russia. "Tra le tante applicazioni di ultima generazione della nota azienda ICT russa: le auto a guida autonoma (che usa lo stesso sistema dei robot-facchini Yandex.Rover) e l'assistente virtuale Alisa basato sulla tecnologia proprietaria SpeechKit"

Suggerimenti