TikTok, nuovi strumenti contro il bullismo

Nuovi strumenti di TikTok contro il bullismo, consentiranno di gestire con più facilità le interazioni sui contenuti inclusa la possibilità di eliminare, bloccare o segnalare più commenti in una sola volta. Ad annunciarli un blogpost a firma Joshua Goodman, Director of Product, Trust and Safety, della società.

«Sarà possibile - spiega - cancellare più commenti in una sola volta o segnalarli per potenziali violazioni delle Linee Guida della Community. Ma anche bloccare in un solo momento tutti gli account che pubblicano commenti negativi o espressioni di bullismo. Siamo certi che questo aggiornamento aiuterà i creator ad esprimersi ancora meglio su TikTok».

Per gestire le interazioni su un video sarà sufficiente aprire la finestra delle opzioni, tenendo premuto un commento o toccando l’icona della matita nell’angolo in alto a sinistra. Da questa finestra sarà quindi possibile selezionare fino a 100 commenti o account alla volta, anziché uno per uno, rendendo più immediato eliminare o segnalare più commenti, o bloccare un gruppo di utenti.

Le nuove opzioni, osserva Goodman, si «aggiungono alle nostre continue iniziative volte a promuovere una community rispettosa e accogliente». «Di recente, ad esempio, abbiamo introdotto una modalità per filtrare i commenti che consente di far apparire sotto a un contenuto solo quelli selezionati dal creator - sottolinea - Una notifica richiede inoltre di riconsiderare un commento potenzialmente offensivo prima di pubblicarlo sotto a un video. Per gli account di utenti tra i 13 e i 17 anni sono previste ulteriori salvaguardie pensate per promuovere un’esperienza adatta alla loro età, tra le quali limitazioni ai Duetti, alla funzione Stitch, ai messaggi diretti e ai commenti».