La novità

WhatsApp, si potranno ascoltare gli audio prima dell'invio

WhatsApp sta lavorando per portare su iPhone la possibilità di ascoltare un messaggio audio prima di inviarlo. La funzionalità, secondo quanto riporta l'Ansa, è stata scoperta dal sito WABetaInfo, che ha individuato il codice in una versione dell'app ancora non disponibile agli utenti finali e nemmeno ai beta tester.

Secondo la fonte, la piattaforma introdurrà un pulsante Review al fianco del messaggio vocale, così da controllarlo, se si vuole, prima di spedirlo al destinatario.

 

Ad oggi, è possibile solo annullare l'invio, se la persona dall'altra parte non ha ancora aperto il file, come accade anche per testi, foto e video. L'aggiornamento, il cui lancio non è attualmente previsto, riguarda la versione per iPhone, anche se non è detto che alla disponibilità non arrivi al pari su Android. Come sottolinea WABetaInfo, è già possibile ascoltare l'audio prima di inviarlo, anche se l'operazione è un po' complicata. Si può, ad esempio, aprire un'altra app durante la registrazione , senza fermarla, e poi tornare indietro su WhatsApp. A quel punto, si vedrà la barra con il tasto Play, Elimina o Invio. Gli sviluppatori non faranno altro che aggiungere tale funzione di default, dopo la registrazione.

 

Molti utenti hanno sperato in un'opzione simile, che consente di evitare problemi a seguito dell'invio di un messaggio vocale. WhatsApp sta inoltre lavorando alla modifica della durata dei messaggi effimeri, da limitare anche a 24 ore. Questi comprenderanno testi e contenuti multimediali che, anche se scaricati sul telefono, spariranno se non copiati o spostati altrove.

Suggerimenti