COLLIO

Ciaspole al sole: un percorso
doppio per atleti e famiglie

Una pista tra spazi aperti e pinete Ristoro, gadget e pranzo economico
Località Barachì
Località Barachì
Località Barachì
Località Barachì

Bella occasione a Collio per gli amanti di ciaspole e camminate sulla neve: la Polisportiva alta Valtrompia in collaborazione col Bar Pinocchio da Giusy, a Memmo, e il patrocinio dei Comuni di Collio e Bovegno, organizza un'originale «La Ciasposole» in pieno giorno.
LA FORMULA è quella classica amatoriale «per famiglie»: partendo dal bar Pinocchio si va verso le Vasche in direzione di Fiale e Bovegno su due percorsi possibili: uno lungo di circa 10 chilometri. al massimo per quattro ore di impegno, e l'altro più breve, quasi senza dislivelli, adatto a tutti. In pratica da Memmo si raggiungerà in Fiale la località Bòt dove ci sarà il ristoro: da qui si potrà tornare con agevole pista alla partenza (percorso breve) o proseguire verso Baitèi, entrare nella suggestiva pineta, scendere in Sarle e ritornare su, verso Memmo.
I luoghi sono suggestivi e la neve è bellissima. Aperta a tutti, con i minori accompagnati dagli adulti, la manifestazione prevede una quota di iscrizione di otto euro con assistenza ristoro e gadget, 5 euro dopo esaurimento dei gadget. È possibile iscriversi fino a domenica a Memmo al bar Pinocchio dalle 7 alle 9 o contattando il 339 8719360 (Massimo Poli). Il via è fissato per le 9.30
È bene munirsi di abbigliamento da escursioni in montagna: scarponi, bastoncini, ciaspole, che è possibie noleggiare. Verranno premiati con cesti gastronomici, il gruppo più numeroso, il gruppo che arriva dal posto più lontano, il più anziano e il più giovane.Pranzo a 12 euro nei ristoranti convenzionati (chiamare il 338 4537321). E.BERT.

Suggerimenti