DESENZANO

Prima festa dei single sul Garda:
valanga di adesioni da altre città

di Alessandro Gatta
Due ragazze vestite da Cupido distribuiranno «cuori» a tutti Le ambasciatrici d'amore porteranno messaggi tra i tavoli
In arrivo a Desenzano decine di single alla ricerca dell'anima gemella o di una passione inaspettata
In arrivo a Desenzano decine di single alla ricerca dell'anima gemella o di una passione inaspettata
In arrivo a Desenzano decine di single alla ricerca dell'anima gemella o di una passione inaspettata
In arrivo a Desenzano decine di single alla ricerca dell'anima gemella o di una passione inaspettata

Stanchi o stanche di cucinare quei piatti precotti da una sola porzione? O di passare le ore su Facebook spulciando fotografie allettanti, per poi scoprire di aver chattato non con un vero e aitante lanciatore del disco ma con un semplice lanciatore di coriandoli? Delusi dalla top model svedese che speravate di conoscere e che si è rivelata in realtà un impiegato con i baffi? La soluzione a tutti i problemi (forse) la si potrà trovare sabato sera a Desenzano. Perché al Karma Lounge, direttamente sul lungolago, è in programma la prima vera festa per single che il Garda bresciano ricordi.
SI COMINCIA dalle 21, con un aperitivo e con un buffet: giusto il tempo per darsi un'occhiata in giro, per guardarsi intorno. Il dovuto riscaldamento prima di un moderno gioco delle coppie: gestito da due accattivanti donzelle, agghindate a mo' di Cupido, ovviamente in versione femminile. Le fanciulle distribuiranno a tutti i presenti dei cuoricini, con cui veicolare ogni tipo di messaggio: rosa per lei, azzurri per lui. Le due vallette, come novelle messaggere dell'amore, si occuperanno poi di trasmettere i biglietti, che si tratti di un invito a conoscersi meglio o un numero di telefono: ma libero arbitrio è permesso anche ai più sfacciati, o alle più coraggiose. Le «cupìde» consegneranno le letterine direttamente alla persona indicata.
TUTTO IL «CONTORNO» sarà ovviamente a tema: luci soffuse e qualche lume di candela nei tavoli più appartati, musica soft e d'atmosfera. Oltre a qualche sorpresa, ancora da svelare. «Abbiamo voluto provare, non pensavamo di ottenere così tante adesioni in pochi giorni - racconta Luca Zucchelli, responsabile del Karma e giovane barman professionista -. Desenzano sarà invasa da single di tutto il Nord Italia: da Brescia, Bergamo e Milano, ma pure da Bologna, Parma e Venezia». Le prevendite infatti sono andate a ruba, ne sono già state vendute un centinaio. Poco male: l'ingresso è ancora aperto a tutti, anche la sera stessa. Per partecipare alla festa (e al gioco) basta versare un contributo di 15 euro, che comprende l'accesso al ricco buffet e anche una «bevuta». Preparata per l'occasione proprio da Zucchelli: il cocktail Kupido, a base di Aperol e passoa, succo d'arancia e pesca, passion fruit e Franciacorta. Meglio mettere a dormire i pargoli: ci si aspetta una situazione «adulta», dai 25 anni in su e senza limite d'età. E chissà che a Desenzano non sboccino i fiori dell'amore, questa volta anche a decine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti