DESENZANO

Riflettori su Colnago Bici da tutto il mondo per la Gran Fondo

La corsa si articola su 3 percorsi il più lungo e faticoso di 160 km
La Gran Fondo Colnago
La Gran Fondo Colnago
La Gran Fondo Colnago
La Gran Fondo Colnago

Più di 4.000 atleti in gara, in arrivo da 20 Paesi del mondo. Quasi 10mila spettatori in tre giorni, e un indotto previsto di oltre 2 milioni di euro. Tre competizioni ufficiali, una trentina di Comuni attraversati in quattro province, una gara dedicata ai bambini, il Bike Expo su tutto il lungolago, perfino una Notte Bianca a tema. Questi i numeri dell'evento più atteso di primavera, il Colnago Cycling Festival che a Desenzano comincia domani e prosegue poi per tutto il week-end.
Ricchissimo il programma degli appuntamenti: proprio domani va in scena l'anteprima della rassegna, con la vasta area espositiva in cui saranno presenti prodotti e accessori delle firme più prestigiose del mondo delle due ruote.
Dalle 19 in poi invece sarà la volta della «Notte Bianca», promossa dall'associazione Desenzano Sviluppo Turistico. Sportivamente parlando si comincia invece sabato mattina, con il giro del lago «Randoneè», la gara non competitiva dal doppio percorso e che circumnavigherà tutto il Garda. Nel pomeriggio spazio ai più piccoli con la corsa delle Baby Bike, nell'area verde della Spiaggia d'Oro, la sera invece tutti in ghingheri per la cena di gala del Park Hotel.
Domenica il giorno della Gran Fondo, gara del circuito internazionale Uci, che si articolerà in tre diversi percorsi, il più difficile arriverà a sfiorare i 160 chilometri, e i 2000 metri di dislivello. Da non perdere anche l'appuntamento memorabilia con la Garda Legend, la sfilata delle biciclette d'epoca - realizzate prima del 1987 - i corridori come dei novelli Coppi e Bartali.A.GAT.

Suggerimenti