L'inaugurazione

«Le piazze dei Sapori», al via quattro giorni all'insegna delle eccellenze gastronomiche italiane

20ª Piazze dei sapori, l'inaugurazione (Marchiori)
20ª Piazze dei sapori, l'inaugurazione (Marchiori)
20ª Piazze dei sapori, l'inaugurazione (Marchiori)
20ª Piazze dei sapori, l'inaugurazione (Marchiori)

Prende  ufficialmente il via il fine settimana delle Piazze dei sapori. Il taglio del nastro ha oggi aperto la ventesima edizione dell'iniziativa all’insegna della gastronomia italiana che  animerà la città fino a domenica 8 maggio.

La manifestazione, che torna ad animare piazza Bra e via Roma, è promossa da Confesercenti Verona con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dell’Ente Nazionale del Turismo italiano ENIT, dalla Regione Veneto e dal Comune e dalla Provincia di Verona. Le oltre 50 aziende gastronomiche coinvolte, selezionate tra centinaia di imprese del settore, promuoveranno in piazza Bra, dedicata solamente all’esposizione, il meglio delle loro produzioni attraverso le tradizionali bancarelle.

L’area degustazione infatti per la prima volta sarà in via Roma, a cui si aggiunge una speciale area tematica di promozione del territorio, con l’esposizione di prodotti e laboratori realizzata dalle aziende di Coldiretti all’interno del Mercato Coperto all’Ex Macello nel quartiere Filippini.

All’inaugurazione, svoltasi in piazza Bra, sono intervenuti l’assessore alle Attività economiche, la vicepresidente della Regione del Veneto, il vicepresidente della Provincia di Verona, il segretario generale della Camera di Commercio Cesare Veneri, per Confesercenti il presidente Paolo Bissoli, il direttore generale Alessandro Torluccio e i vicepresidenti Fabio Ferrari e Alex Camara, consiglieri regionali, provinciali e comunali, rappresentanti di enti e partecipate.

 

Leggi anche
Tornano «Le piazze dei sapori», edizione ricchissima per il ventennale della manifestazione

Suggerimenti