L'iniziativa

Picnic del Primo maggio in campi e prati degli agriturismi di Coldiretti Verona

di Camilla Madinelli
Pic nic di Coldiretti Verona
Pic nic di Coldiretti Verona
Pic nic di Coldiretti Verona
Pic nic di Coldiretti Verona

C’è solo da sperare nel bel tempo, ormai, per trascorrere un fine settimana all’aria aperta e organizzare picnic sui prati degli agriturismi di Coldiretti Verona.

 

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19, infatti, sabato primo maggio in occasione della Festa del lavoro torna la possibilità di trascorrere del tempo nella natura grazie alle aziende agrituristiche di Terranostra e ai mercati di Campagna Amica che promuovono il cestino a chilometro zero.

 

“In palio” ci sono spuntini e merende contadine, ossia tutto l’occorrente per scegliere il menù più adatto da gustare in famiglia. L’appuntamento, per chi vuole organizzare la propria agriscampagnata con pranzi al sacco, è il primo weekend di maggio che è alle porte. Informazioni sugli agriturismi veronesi che aderiscono all’iniziativa sono disponibili sui siti coldirettiverona.it e campagnamica.it.

 

Con gli agricoltori e allevatori della Coldiretti, fa sapere l’associazione in una nota, sarà possibile scegliere il giusto abbinamento con l’ampia gamma di formaggi o insaccati, scoprire i segreti della grigliata valorizzando tagli meno conosciuti che salvano tasche e palato, apprendere come cucinare pratici piatti da consumarsi sul posto. Con l’occasione, infine, Coldiretti diffonderà l’indagine “Il primo maggio degli italiani nel tempo del Covid”. 

Suggerimenti