L’INIZIATIVA

Ritorna il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite

Il vino solidale delle Donne della Vite
Il vino solidale delle Donne della Vite
Il vino solidale delle Donne della Vite
Il vino solidale delle Donne della Vite

«Ventorosa», spumante Brut Rosé Oltrepò Pavese doc Torrevilla, è il nome di DiVento 2021, vino sostenibile e solidale ideato e realizzato dall’Associazione Donne della Vite per raccogliere fondi a favore della Casa di Anita di Nairobi (Kenya), dove Amani Onlus offre ospitalità e istruzione alle bambine che hanno avuto esperienza di vita di strada, per garantire loro alternative di vita e opportunità.

 

Il progetto DiVento è alla quarta edizione: rinnovata la gara di solidarietà fra i partner i quali, fornendo a titolo gratuito vino, materiali e impegno, permettono di raccogliere offerte di denaro destinate alle bambine di Nairobi ospitate nella Casa di Anita, che garantisce loro alloggio, cibo, vestiti, cure mediche, la figura di riferimento di un adulto e quello che serve per andare a scuola e imparare un lavoro.

 

«DiVento Ventorosa» è un vino sostenibile oltre che solidale, grazie all’attenzione alla riduzione dell’impatto sull’ambiente, a partire dalla gestione del vigneto fino al packaging per cui si privilegiano vetro leggero, tappi in sughero naturale, capsule green, packaging in carta riciclata. Ventorosa è stato presentato sabato 13 novembre in occasione dello spettacolo «The Amani Show» al Teatro Pime a Milano, dove si sono esibiti volontari e amici dell’associazione Amani in una serata condotta da Ignazio Oliva con la partecipazione di ospiti che hanno deciso di contribuire personalmente al successo dell’iniziativa.

 

Come donare: le bottiglie da 750 ml saranno cedute a fronte di una donazione di almeno 10 euro a bottiglia. Tutti i fondi raccolti, detratte le spese sostenute per la realizzazione del progetto, rendicontate in modo trasparente, saranno donati ad Amani per finanziare il progetto della Casa di Anita. Informazioni sulle modalità per donare e ricevere DiVento nella pagina dedicata www.donnedellavite.com/divento2021.

Suggerimenti