Paura nel Milanese

Sequestra bus
di studenti, poi
appicca il fuoco

Il bus dato alle fiamme
Il bus dato alle fiamme
Pullman in fiamme nel milanese (video Facebook)

MILANO. L’autista di un bus è stato fermato dai carabinieri dopo che aveva versato benzina all’interno del mezzo di linea, appiccando il fuoco. Sull’autobus, che stava percorrendo la strada provinciale 415 all’altezza di San Donato Milanese (Milano), si trovava una scolaresca.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Alla guida del bus c’era il 47enne Ousseynou Sy, senegalese di origine ma italiano dal 2004, con dei precedenti penali. In mattinata, secondo una prima ricostruzione, ha sequestrato il mezzo con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema (nel Cremonese) e ha annunciato di volersi uccidere. «Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo», avrebbe detto prima di dare fuoco al mezzo.

 

È di dodici ragazzini e due adulti portati in ospedale il bilancio degli intossicati nel corso del sequestro e successivo incendio di un autobus a San Donato Milanese. I ragazzi sono tutti in codice verde, uno degli adulti è stato trasportato in codice giallo alla clinica De Marchi. «Nessuno», spiegano dal 118, è ferito.

Suggerimenti