L'EVENTO

Castelletti, bagno di folla e festa in Latteria Molloy: torta, casoncelli e palloncini colorati

di Luca Goffi
Appello della sindaca ai cittadini: «Mi servono il vostro aiuto, il sostegno, la creatività, l'impegno e le idee di tutti»
Laura Castelletti con Federico Manzoni alla festa in Latteria Molloy
Laura Castelletti con Federico Manzoni alla festa in Latteria Molloy
La festa di Laura Castelletti in Latteria Molloy (Only Crew)

Era stato un piatto di casoncelli a chiudere la campagna elettorale ed è stato un piatto di casoncelli questa sera ad accompagnare in Latteria Molloy la festa per la vittoria alle elezioni comunali di Laura Castelletti. Una festa per tutti: gli anziani con i figli e i nipoti, i più giovani seduti al tavolo a sorseggiare una birra con gli amici e in un angolo un gruppo di nuovi italiani intenti a ridere e scherzare in inglese.

La folla festante ha accolto Castelletti scandendo a gran voce: «Lau-ra Sin-da-ca». Poi, al termine del breve comizio nella quale è stata sempre affiancata dal vicesindaco Federico Manzoni una pioggia di palloncini variopinti è scesa sul palco in segno di vittoria e infine il taglio della torta con la scritta «Sindaca, Sì Grazie».

Leggi anche
Castelletti è ufficialmente sindaca: «Sento la responsabilità verso una città unica e straordinaria»

L'appello ai cittadini: «Mi serve il vostro aiuto»

«Sono travolta dalle emozioni - queste le prime parole di Laura Castelletti -. Io sono stata la portabandiera di una squadra che mi è sempre stata vicina e mi ha sempre sostenuta. Non ci fermiamo, contribuiamo al bene della città. Mi serve il vostro aiuto, il sostegno, la creatività, l'impegno e le idee di tutti». Tante sono le priorità che la sindaca ha indicato per il suo quinquennio alla guida della Loggia. «Fare il sindaco insieme a voi, vuol dire fare del bene alla città - ha rivelato -. Vogliamo Brescia più vicina all'Europa, una precisa attenzione all'ambiente e alla sostenibilità sociale». 

Suggerimenti