Riccardo Maffoni canta «A me mi piace vivere alla grande», '79

Riccardo Maffoni - A me mi piace vivere alla grande - Sanremo Jukebox

La 71esima edizione del Festival di Sanremo inizierà la sera del 2 marzo sul palco del teatro Ariston, dove nel 2006 salì un timido ragazzo di Orzinuovi, che strabiliò pubblico e giuria con la fresca energia rock di «Sole negli occhi». Sono passati 15 anni ma l'amore per le ballate, la scrittura musicale e il palcoscenico di Riccardo Maffoni non si sono spenti.

Ed ecco il cantautore bresciano salire oggi sul virtuale palco di Bresciaoggi per la nuova iniziativa «Sanremo Jukebox Brescia canta il festival»: l'ospite che apre la rassegna è proprio il vincitore di Sanremo Giovani 2006, che rischiò di vincere in tutto e per tutto (quell'anno i giovani concorrevano alla vittoria assoluta e Ricky arrivò terzo). Dopo il Premio Ciampi, il trionfo a Castrocaro nel 2002 con «Le circostanze di Napoleone», dopo l'apertura dei concerti di Van Morrison, di Alanis Morrisette, dei Nomadi e di Francesco Renga, la benedizione della Gialappa's e i concerti negli States, l'autore di «Uomo in fuga» e altre indimenticabili storie-canzoni ha reso omaggio all'ironico e teatrale Franco Fanigliulo con la sua «A me mi piace vivere alla grande», portata all'Ariston nel 1979. Ascoltiamolo nel video in apertura.

Ed ecco il  video ufficiale della canzone di Riccardo Maffoni «Sole negli occhi» cantata a Sanremo Giovani nel 2006. Ma se volete rivedere il cantautore orceano sul palco dell'Ariston, qui trovate il link.