LA PANDEMIA

Tamponi molecolari: da venerdì Ats e Regione allargano l'offerta

Al drive through del laboratorio Bioside di San Zeno si potrà accedere con la prenotazione del medico o del pediatra, oppure con prescrizione

Dopo le lunghe code dell'ultimo periodo al punto tamponi in Fiera, Regione e e corrono ai ripari. Da venerdì 14 gennaio sarà attivo un nuovo drive through per i molecolari a San Zeno, gestito dal laboratorio privato Bioside. 

"Regione Lombardia viste le criticità rilevate rispetto alla effettuazione dei tamponi sul territorio e alla costante crescita di richiesta, ha adottato una specifica delibera di giunta, grazie alla quale ATS Brescia ha potuto attivare un contratto con il laboratorio privato Bioside che già nel corso del 2020 aveva lavorato per la gestione della pandemia anche con modalità drive through. Da domani, 14 gennaio, il Laboratorio potrà  effettuare tamponi all'interno del Servizio Sociosanitario Regionale (SSR). Le persone potranno accedere al tampone fornito da Bioside attraverso prenotazione diretta del proprio medico di medicina generale /pediatra di famiglia oppure con prescrizione dello stesso medico di famiglia"

Il punto tamponi ha sede in via Galvani 4 a San Zeno e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 e il sabato dalle 12 alle 17.