CHIUDI
CHIUDI

27.03.2020

Addio a don Piero il sacerdote-artista di San Bernardino

Il convento dei salesiani di San Bernardino a Chiari è in lutto
Il convento dei salesiani di San Bernardino a Chiari è in lutto

Chiari piange il sacerdote-artista. Ieri mattina è morto don Piero Bettinzoli, una figura carismatica di grande sensibilità. Aveva 95 anni e da 30 anni svolgeva il suo servizio pastorale a Chiari. Nonostante l’età avanzata era ancora molto attivo sul fronte dell’attività religiosa. Amava circondarsi delle persone perché coglieva in un ogni momento di vita collettiva, l’opportunità per divulgare la parola di Cristo. A don Piero Bettinzoli sono state fatali le complicazioni di una polmonite, il decesso avvenuto nel convento salesiano di San Bernardino non è tuttavia riconducibile al Coronavirus che sta provocando tanti lutti. Fino a pochi giorni prima della malattia che lo avrebbe condotto alla morte, don Piero si era prodigato in veglie di preghiere e nella distribuzione dei sacramenti. Il sacerdote aveva anche doti di artista. Moltissime famiglie custodiscono in casa quadri o icone a sfondo sacro che don Piero dipingeva e regalava soprattutto alle persone ammalate o sofferenti. Nessuno a Chiari dimenticherà le sue omelie spesso rese più incisive da una sottile ironia che rendeva comprensibili anche i concetti religiosi più difficili. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1