CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: Calcinato

Affida i suoi risparmi al broker «radiato»: truffata un’anziana

La denuncia ai carabinieri
La denuncia ai carabinieri

Solo dopo il raggiro la figlia dell’anziana si è accorta che al truffatore era stata revocata la licenza di consulente finanziario per aver rubato in precedenti operazioni «denaro in contanti e mediante assegni bancari ad almeno 11 clienti per circa 98 mila euro». Ma lui, imperterrito, aveva continuato a darsi da fare, mietendo nuove vittime. L’ultima gli è costata un’altra denuncia. Protagonista della vicenda un 52enne domiciliato a Montichiari denunciato ai carabinieri dalla figlia di una anziana di Calcinato che si era fatta convincere a investire i suoi risparmi in fondo molto redditizio per arrotondare la modesta pensione. Quando la figlia si è recata in banca per avere un ragguaglio sugli investimenti si è accorta che la documentazione era falsa e saputo che il 52enne si era visto revocare dalla banca per la quale lavorava il ruolo di consulente finanziario «a seguito di gravi irregolarità riscontrate nello svolgimento dell'attività». Come emerso dalla delibera della Consob, il broker ha rubato «denaro in contanti e mediante assegni bancari ad almeno 11 clienti per circa 98 mila euro, in più ha prodotto rendicontazione non rispondenti al vero e ha percepito compensi dai clienti». L’anziana raggirata sarebbe stata soltanto l’ultima di una lunga lista. In questo elenco c’è anche una cliente della banca che, insieme al marito, nel corso degli anni ha consegnato al truffatore «svariate cifre in contanti finalizzate ad investimenti». Inutile dire che fine hanno fatto. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1