CHIUDI
CHIUDI

18.08.2019

Agosto di festa e agonismo con i Giochi delle contrade

I vincitori dell’edizione 2019 dei giochi gambaresi
I vincitori dell’edizione 2019 dei giochi gambaresi

Tradizione consolidata dell’estate gambarese, i «Giochi delle contrade» hanno occupato la scena bassaiola anche quest’anno all’inizio di agosto. Organizzati come sempre dal Milan club e dalla Polisportiva e arrivati alla 27esima edizione, si sono svolti in piazza IV Novembre nell’ambito del fitto cartellone della festa dedicata alla Madonna della Neve. I risultati? Questa volta la manifestazione è stata dominata dalla squadra della contrada «Al Casì de la Guardia». Sono state otto le formazioni impegnate in due serate di gare e confronti, entrambe seguite da un grande pubblico che ha riempito la scalinata allestita sul sagrato proponendo un tifo da stadio. TUTTI I TEAM, che portano nomi di quartieri o località gambaresi, si sono dati battaglia fino all’ultimo gioco, e alla fine Al Casì de la Guardia si è aggiudicata il Palio precedendo al posto d’onore «I Capusi». Al terzo posto si è classificata «La California», al quarto «Al Manicomio» e a seguire «Al Vernic», «Le Quãsse», «I Quater» e buona ultima la formazione della contrada «La Breda». •

G.B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1