CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Ambiente, Tononi ha la ricetta giusta per Carpenedolo

Guido Tononi riunisce centrosinistra ed espressioni del civismo
Guido Tononi riunisce centrosinistra ed espressioni del civismo

È Guido Tononi il candidato sindaco della lista «Insieme per Carpenedolo» che raggruppa il centrosinistra e il civismo del paese. Tononi, 44 anni, laureato in archeologia, lavora nel negozio di famiglia a Carpenedolo. «Il tema ambientale - ha spiegato nella presentazione avvenuta ieri mattina - sarà al centro del nostro programma. È impensabile che in questi anni l'amministrazione comunale non si sia espressa sulla questione aeroporto Montichiari e sul suo ipotetico rilancio. Poi c'è il tema del depuratore del Garda. Se un terminale dovesse essere realizzato nella Bassa, sarebbe un ulteriore attacco alla natura. Un fatto grave, soprattutto dopo l'epidemia di polmonite e legionella che ha colpito anche il nostro territorio». Tra le parole chiave di Guido Tononi, che andrà a sfidare il sindaco uscente di Forza Italia Stefano Tramonti e il candidato della Lega Luca Franzoni, c'è la «trasparenza». Il riferimento è alla gestione dei lavori in piazza Europa. «Il modo in cui sono stati improntati i lavori della piazza è la sintesi dell'atteggiamento della giunta Tramonti. Un progetto che è costato troppo e tra l'altro dalla piazza hanno tolto il carpine, simbolo del paese. Più che la piazza di Carpenedolo sembrerà quella di Gardaland». Tra gli altri temi toccati da Guido Tononi c'è quello dell'edilizia scolastica: «Servono lavori urgenti alla scuola media e rilanciare il quartiere Fusetto altro che il progetto di creare un Palazzetto dello Sport». •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1