CHIUDI
CHIUDI

10.04.2020 Tags: Montichiari

Anziana in coda alle Poste Il bel gesto dei carabinieri

I carabinieri davanti alle Poste
I carabinieri davanti alle Poste

Un gesto d’amore e di sincera solidarietà umana, un aiuto concreto nei confronti di una anziana di 89 anni. È QUELLO messo in pratica nella mattinata di mercoledì di fronte l’ufficio postale di Montichiari da parte di due carabinieri. L’anziana, che grazie all’ausilio dei servizi sociali e della spesa che alcuni supermercati consegnano a casa, non era mai uscita in queste settimane dalla propria abitazione, mercoledì mattina intorno alle 11 ha deciso però di recarsi alla posta per pagare due bollette, visto che i suoi parenti sono residenti a Castiglione delle Stiviere e in questo periodo non possono venirla ad aiutare. Ma la lunga coda di circa 20 persone che c’era all’esterno delle poste l’aveva scoraggiata. Vedendola confusa e in difficoltà, i due carabinieri della stazione di Montichiari sono entrati all’interno dell’ufficio postale e hanno pagato allo sportello in funzione le due bollette per conto dell’89enne, risparmiando all’anziana la fatica della coda, che sarebbe stata particolarmente pesante e forse insostenibile alla sua veneranda età. Il bel gesto dei militari dell’Arma ha ricevuto un sentito ringraziamento da parte dell’anziana, che subito dopo è ritornata a piedi nella propria abitazione.

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1