CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

Arte in mostra nei negozi: si celebrano le tradizioni

L’arte in vetrina a Borgosatollo
L’arte in vetrina a Borgosatollo

Borgosatollo diventa un «museo diffuso» grazie alla nuova iniziativa, in collaborazione con il Centro Arcobaleno, che coinvolge i commercianti. Per il «Natale in vetrina» i negozi del paese esporranno un’opera d’arte sul tema della Natività e del presepe: tra le selezionate figurano quelle dei grandi artisti del passato come Botticelli, Moretto, Lorenzo Lotto, Caravaggio, e molti pittori bresciani. «L’obiettivo è di riempire di arte e bellezza le vetrine del paese - spiega l’assessore alla Cultura Daniela Simone -. In questo modo, anche i cittadini avranno la possibilità di scoprire opere d’arte esposte nei musei. Inoltre, è un gesto che vuole tenere viva la tradizione del presepe simbolo del Natale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1