IL CASO

Atti osceni in autostrada, scatta la sanzione di mille euro

La settimana tra il 26 aprile e il 2 maggio è stata particolarmente intensa per la Polizia Stradale di Brescia e non priva di sorprese. Il distaccamento di Montichiari, in servizio di controllo lungo la A21, ha infatti sanzionato un 56enne per atti osceni in luogo pubblico. Gli agenti lo hanno colto sul fatto mentre si trovava all'interno di una piazzola di sosta all'altezza del comune di Leno,  ma visibile ai passanti. Ora l'uomo dovrà rispondere di atti osceni e pagare una multa di 1.000 euro.

L'attività della scorsa settimana hanno viste impegnate   274 pattuglie:  144 in autostrada e 130 sulla viabilità ordinaria. I controlli hanno riguardato 893 veicoli e 1046 persone. 701 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 1370 punti decurtati; le patenti ritirate sono state 12, le carte di circolazione 16 e sono stati effettuati  12 fermi amministrativi.

Nel periodo in questione sono state contestate 45 violazioni per eccesso di velocità e 20 violazioni per velocità pericolosa, in particolare 43 persone sono state sanzionate per l’uso del telefonino alla guida e 43 violazioni per il mancato o non corretto uso dei sistemi di ritenuta. L’attività infortunistica complessiva consta in 30 incidenti: 18 incidenti con feriti, 10 con soli danni a cose e 2 con esito mortale.

 

Suggerimenti