LA GARA A MONTICHIARI

Attila il ciuco è il re del Palio degli Asini a Novagli: il video

di Eleonora Cusano
La tradizionale sfida è tornata agli antichi fasti con le tribune gremite di pubblico: non è mancata l'appassionante gara delle balle di fieno
Il momento del trionfo: il ciuco Attila vince il Palio degli Asini 2022

Attila è senza rivali: la notizia arriva da Montichiari. Il ciuco dei Trivellini si è aggiudicato il Palio degli asini dei Novagli. La coppia di fantini formata da Mirko e Marzia Filippini ha battuto di slancio Novagli Mattina in corsa con Lampo guidato da Stefano Tonoli e Sofia Piazza.
La tradizionale disfida è tornata agli antichi fasti con le tribune gremite di pubblico e coreografie di grande impatto. Prologo al palio l'appassionante gara delle balle di fieno.
Sul terzo gradino del podio Novagli Campagna che schierava Lillo condotto da Fabio Gamberoni e Nicoletta Zanchi. Al quarto posto Novagli Sera che affidava le sue chance ad Aceto guidato da Nicola Ruggeri e Sonia Veronesi. 
Qui sotto la galleria di foto con la sfilata degli asini, i fantini in festa e l'entusiasmo del pubblico per il Palio di Novagli di Montichiari tornato dopo il lungo stop per la pandemia.

Sfilata degli asini, fantini in festa e pubblico in visibilio a Novagli

Ecco il video dell'antipasto dell'appassionante gara dei calessini tirati dagli asini: la citata gara delle balle di fieno che ha impegnato altre agguerrite squadre.

La gara delle balle di fieno a Novagli