CHIUDI
CHIUDI

27.05.2019

In campo per i «piccoli angeli»

Il tenero sorriso di  Christian Corso strappato alla vita a soli 3 anni
Il tenero sorriso di Christian Corso strappato alla vita a soli 3 anni

Il ricordo del piccolo Christian Corso rivivrà sui campi di calcio di Bagnolo in occasione del secondo Memorial dedicato al bambino che nel dicembre del 2017 fu strappato alla vita a soli 3 anni. Christian si trovava con i genitori e la sorellina Martina a Ercolano per le vacanze di Natale. Il bambino si era sentito male, aveva febbre alta e dolori di pancia. Al pronto soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli i medici, dopo averlo visitato, l’avevano dimesso con la prognosi di un banale virus influenzale, ma qualche ora dopo il bimbo era stato riportato in ospedale con un’ambulanza, ma per lui non c’era più niente da fare. Una tragica vicenda sulla quale non è ancora stata scritta - a livello giudiziario - la parola fine. Il Memorial, dedicato anche a Ilaria Galzerano e Luca Beduschi, gli altri «angioletti» di Bagnolo volati in cielo troppo presto, sarà un momento intenso per tutta la comunità, un «abbraccio» collettivo a tutte le famiglie del paese che hanno vissuto la perdita di un figlio. Il torneo, organizzato in collaborazione con la Fionda Bagnolo, si svolgerà negli impianti comunali di via Borgo. Parteciperanno le categorie Esordienti 2006-2007, Pulcini 2008-2009 e i Piccoli Amici, sia maschile che femminile, nati negli anni 2010-2011 e 2012. Il fischio d’inizio è in programma venerdì nel tardo pomeriggio, quando scenderanno in campo le squadre dei Piccoli Amici. Sabato si sfideranno le categorie Esordienti e domenica i Pulcini. Durante la manifestazione sarà a disposizione uno stand gastronomico con punto ristoro al coperto, la pesca di beneficenza e la lotteria. Il ricavato verrà donato ai reparti di Pediatria del Civile di Brescia, della Poliambulanza e dell’ospedale di Manerbio. •

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1