CHIUDI
CHIUDI

07.03.2019

Altri liquami sparsi sull’asfalto

Il trattore ribaltato sulla strada tra Calcinatello e Vighizzolo ha sparso sull’asfalto sostanze organiche
Il trattore ribaltato sulla strada tra Calcinatello e Vighizzolo ha sparso sull’asfalto sostanze organiche

È stato un risveglio segnato dal tanfo al confine tra Calcinatello e Vighizzolo, le due frazioni di Calcinato e Montichiari che spesso sono costrette a convivere con un tanfo che impedisce anche solo di aprire le finestre. A causare ieri mattina l’ennesimo episodio è stato un trattore che trasportava gessi di defecazione e che si è ribaltato in via Vighizzolo. Una parte del carico diretto a Montichiari è finito sulla strada e su un terreno adiacente. Stando ai primi accertamenti le sostanze organiche dovevano essere disperse secondo le linee del regolamento regionale nei campi di un’azienda agricola monteclarense. Sul posto una pattuglia della Polizia locale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente. A quanto pare il ribaltamento è stato causato da una manovra sbagliata del conducente del trattore. A recuperare il carico e ripulire via Vighizzolo ci hanno pensato gli operai della ditta di Calcinato da cui proveniva il materiale che hanno bonificato l'area. Per monitorare da vicino la situazione sono arrivati anche alcuni membri del Comitato «Calcinato Basta Odori», che da sempre si battono per la tutela ambientale del territorio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1