CHIUDI
CHIUDI

20.03.2019

Architetture del sacro L’altare si presenta

È un invito rivolto non solo ai fedeli quello che arriva da Calcinato: stasera alle 20,30, nell’auditorium «Don Bertini» prenderà il via la serie di appuntamenti organizzati per presentare ai cittadini il nuovo altare e il nuovo ambone realizzati per la chiesa di San Vincenzo dallo scultore bresciano Edoardo Ferrari. Sarà proprio l’autore a parlare di motivazioni di partenza e caratteristiche dell’opera. Poi, il 27 alla stessa ora si prseguirà con la meditazione evangelica guidata da Sonia Guerini, delle suore maestre di Santa Dorotea, e il 3 aprile si rifletterà sul rapporto fra «ambone, altare e sede, in dialogo nella liturgia» con Roberta De Toffol, delle Piccole suore della Sacra Famiglia. Il 2 maggio ci si sposterà nella chiesa per una spiegazione cantata della liturgia affidata alla Corale San Vincenzo di Calcinato e a Pierangelo Bono. Infine, domenica 5 maggio alle 17 il vescovo Pierantonio Tremolada consacrerà il nuovo altare. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1