CHIUDI
CHIUDI

20.01.2020

Calcinato presenta la scuola dei piccoli

L’appuntamento per tutte le famiglie interessate è fissato per mercoledì mattina, quando a Calcinatello la scuola materna «Mazzoleni» di via Santa Maria darà vita a un open day. Dalle 9.30 i genitori potranno conoscere dal vivo questa realtà educativa, che svolge un’attività didattica all’insegna dell’inclusione. Oltre alle tre sezioni tradizionali, da 10 anni è attiva una sezione primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi e nel 2016 è stata istituita una sezione bilingue, nella quale si insegna anche l’inglese con una docente italiana e una educatrice madrelingua, favorendo l’apprendimento della seconda lingua attraverso le routine quotidiana e il gioco. Ogni anno vengono poi attuati progetti, dalla psicomotricità alla propedeutica musicale, dalla pet therapy al laboratorio dei segni. A luglio, infine, cui si tiene il Grest per bambini dai 3 ai 5 anni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1