CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

Festa delle Alberelle Musica, piatti tipici e tanto divertimento

Quest’anno l’esordio della «Festa delle Alberelle» numero 62, una vera e lunga tradizione per Calcinato, coinciderà con quella della Liberazione. Organizzata come sempre nella località Prati da un comitato, aprirà i battenti giovedì 25 aprile alle 11.30, con l’inaugurazione di una mostra di attrezzature contadine storiche fatta di pezzi originali e fotografie. Mezz’ora più tardi apriranno anche gli stand gastronomici e alle 21 ci sarà la prima serata danzante con Alida, mentre la sera successiva la musica sarà quelle dell’orchestra Nadia Nady. SABATO 27 dopo cena si tornerà a ballare alle 20.30 con Rosy Guglielmi, mentre domenica 28 sarà di scena la Tania Band. Lunedì 29, festa della Annunciazione, ci saranno anche le messe - alle 10 e alle 19 -, poi toccherà alle cucine e, alle 21, al cabaret con lo spettacolo «Töta culpa del Piero» proposto dall’attrice Paola Rizzi. Il cartellone riprenderà poi venerdì 3 maggio, quando alle 19.30 si disputerà la 15esima edizione della gara podistica «Trofeo delle Alberelle» su tre percorsi differenziati di uno, 4 e 7 chilometri. Ad accompagnarla dalle 21 la festa della birra e il concerto rock dei Coast To Coast. La sera successiva sarà invece di scena il liscio con l’orchestra Sergio Cremonese, mentre domenica si inizierà alle 8,30 con la messa e, dopo il pranzo, dalla quarta edizione del torneo di calciobalilla Infine, alle 21 tutti a ballare con le musiche di Ornella Nicolini. Venerdì 10 inizierà l’ultimo weekend delle Alberelle, e si partirà con spettacolo di balli latinoamericani della Olorun dance academy. Il giorno dopo sulla ribalta ci sarà una sfilata di moda della Sitam Fashion school, e poi ancora musica per ballare proposta dal duo Daniela & Rosy. Infine la chiusura del 12. L’ultima giornata si aprirà alle 8.30 con la messa, e dopo il pranzo, dalle 15 via inizieranno i «Giochi al coperto dai 5 ai 100 anni» seguiti da una passeggiata con i pony e in serata dal gran finale con l’orchestra di Walter Villa e l’estrazione dei biglietti della lotteria, il cui ricavato andrà in beneficenza. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1