CHIUDI
CHIUDI

24.10.2019

Guidavano oltre l’orario Multati 15 camionisti

I controlli intercomunali hanno prodotto sanzioni per 4 mila euro
I controlli intercomunali hanno prodotto sanzioni per 4 mila euro

In meno di due ore multe per un controvalore di quattromila euro. È il bilancio dell’operazione coordinata dal Comando della polizia intercomunale di Lonato, Calcinato e Bedizzole. MARTEDÌ mattina gli agenti hanno sanzionato 15 autotrasportatori tra Calcinatello e Lonato: nella maggior parte dei casi i conducenti non hanno rispettato il «riposo giornaliero» previsto dalle norme europee in materia. Il controllo mirato, coordinato dalla comandante Luisa Zampiceni, si è concentrato su 35 autoarticolati di varie nazionalità (Germania, Romania, Francia e Italia): sei le sanzioni per il mancato rispetto del riposo giornaliero, altre 5 per l’inosservanza delle prescritte pause o interruzioni di guida, una per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, due per il superamento del periodo di guida giornaliero. Infine un camionista rumeno è stato multato perché portava in cabina la moglie malgrado il mezzo fosse adibito al solo trasporto di cose. Complessivamente sono stati decurtati venti punti. Per le imprese incaricate del servizio, invece, è stato elevato un verbale per inosservanza delle prescrizioni sul lavoro. © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1