CHIUDI
CHIUDI

28.08.2019

Il Palio infiamma Calcinatello

Il palo della cuccagna nel 2018
Il palo della cuccagna nel 2018

Con l’inizio dei tornei di pallavolo e di bocce su sabbia sui campi dell’oratorio San Giovanni Bosco prenderà avvio questa sera alle ore 20.30 a Calcinatello la 32esima edizione del Palio «Vie contro vie», quella che fra le diverse iniziative collegate alla Fiera di Santa Maria riscuote forse il più grande successo di pubblico. Concepita nel lontano 1985 come un momento di incontro e di aggregazione per i cittadini della popolosa frazione, la manifestazione si è affermata col passare degli anni. La preparazione delle competizioni in cui si articola il palio sta mobilitando in questi giorni i contradaioli delle diverse zone di Calcinatello (gli azzurri della Madonnina capitanati da Simona Rusmini e Massimiliano Vecchi, i verdi del Monumento diretti da Daniel Bodei e Andrea Savoldi, i gialli del Ponte dietro Michele Gamba e Sabrina Zanetti e i rossi della Chiesetta coordinati da Enrico e Gabriele Rizzardi), che si confronteranno nelle diverse gare in calendario. Ben quattordici le discipline nelle quali sono chiamati a confrontarsi. Venerdì 30 alle ore 20.30 proseguiranno i tornei di pallavolo e di bocce su sabbia, mentre domenica 1 settembre alle 14 ci saranno la Giornata del Bimbo e i tornei di pallavolo e di bocce su sabbia per i ragazzi. LUNEDÌ 2 alle 20 al campo Fiera di via Bianchi il torneo di Forza 4 Umano. Martedì 3 spazio ad un originale «Percorso Gonfiabili», mentre mercoledì 4 toccherà alla gara canora dei bambini e degli adulti, chiusa dall’elezione di Miss e Mister Contrada Baby. Giovedì 5 alle 18 i contradaioli saranno chiamati a confrontarsi nel torneo di rugby all’oratorio e alle 20.30 a scalare il palo della cuccagna con la partecipazione della squadra di professionisti «I Malmessi»; sabato 7 alle 15 al Parco di via Cavour si svolgerà il torneo di calcetto saponato. Infine domenica 8 sono in programma alle ore 17 la staffetta in mountain bike e alle 18 la corsa con le botti. A chiusura del Palio alle ore 20 nello spazio attrezzato del Campo Fiera in via Bianchi si svolgerà la cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento alla contrada vincitrice. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1