CHIUDI
CHIUDI

06.11.2019

Informatica La «patente» continentale è un’occasione

Non è mai troppo tardi per sfidarsi imparando cose nuove e cimentandosi con la tencologia; magari semplicemente per potenziare conoscenze e capacità già esistenti. Una nuova occasione la offre, a Calcinato, il Centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti, che in questo autunno lancia un nuovo corso (le iscrizioni sono aperte) per l’ottenimento della «patente europea di guida del computer». LE LEZIONI iniziano in questo mese e si svilupperanno per 30 ore, con un esame finale nell’aula informatica della scuola elementare di via Santa Maria, a Calcinatello, «test point» nell’ambito dell’iniziativa European computer driving licence che ha l’obiettivo di favorire l’alfabetizzazione informatica nel nostro continente. L’ESAME certifica il possesso dell’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con il personal computer, in modo autonomo o in rete, nell’ambito di un’azienda, di un ente pubblico o di uno studio professionale. E la Ecdl è appunto un certificato che attesta una serie di abilità molto precise valido sul territorio dell’Unione. Per saperne di più basta telefonare allo 0365 34272. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1