CHIUDI
CHIUDI

03.09.2019

Operaio travolto da una lastra di vetro

L’ingresso della Poliambulanza dove è ricoverato da ieri il 27enne
L’ingresso della Poliambulanza dove è ricoverato da ieri il 27enne

È stato travolto da una lastra di vetro riportando profonde ferite agli arti. Vittima dell’infortunio sul lavoro un 27enne di Calcinato ricoverato ora alla Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni apparse inizialmente molto gravi, sono migliorate con il passare delle ore: i medici hanno suturato i tagli e bloccato l’emorragia al braccio sinistro dove si erano conficcati dei frammenti di vetro. L’incidente è avvenuto alle 11.30 di ieri all’interno della Valentini Glass e Components, azienda leader nella progettazione e realizzazione di lastre di vetro per la refrigerazione commerciale, l’edilizia civile e l’industria navale. Stando alla prima ricostruzione dell’infortunio, una lastra si è improvvisamente staccata dai supporti investendo il 27enne. Scattato l’allarme in via Sibilla Aleramo, sotto il coordinamento della centrale operativa del 112, è arrivata un’autoambulanza del soccorso di Mazzano che ha trasferito il dipendente della Valentini alla Poliambulanza. I rilievi dell’infortunio sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Calcinato. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Ats. Spetterà a loro chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e stabilire se al momento dell’incidente fossero stati attivate tutte le misure di sicurezza. Decisivo in questo senso sarà stabilire perché la pesante lastra di vetro si è staccata dal supporto cadendo sull’operaio. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1