CHIUDI
CHIUDI

13.03.2019

Riflessioni e Color run L’8 Marzo dura a lungo

La data canonica dell’8 Marzo è già passata, ma a Calcinato c’è ancora spazio per riflettere sulla condizione femminile. Succederà grazie a un programma curato dal Comune, dalle commissioni Pari opportunità e Servizi sociali e dalle volontarie della Casa Filamore. Il ciclo si apre oggi alle 20.30 nella sala di lettura della biblioteca, in via XX settembre 80, con una serata di discussione libera sulla donna e su ciò che la circonda dal titolo «World The». Il 20 alla stessa ora è in programma un approfondimento culturale sui temi del dialogo interculturale e dell’integrazione con la partecipazione di Giulia Macario, una giovane ricercatrice all’Arab institute for security studies di Amman, in Giordania, che offrirà «Sguardi e testimonianze di una calcinatese nel mondo». Per finire, sabato 30 marzo verrà celebrata la prima festa di compleanno di Casa Filamore, la struttura di via Carlo Alberto che aiuta le donne in difficoltà: alle 17 si partirà con la «Color run» aperta a tutti. Gli interessati possono iscriversi in biblioteca versando 10 euro nelle serate del 13 e del 20 dalle 20 alle 20.30. Per saperne di più sul cartellone c’è il numero 338 7293105. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1