CHIUDI
CHIUDI

02.02.2019

Un camion di traverso manda in tilt via Manzoni

Il camion finito fuori strada a Calcinato
Il camion finito fuori strada a Calcinato

Un camion finito fuori strada ha riacceso ieri la polemica sulla sicurezza di via Manzoni, a Calcinatello. Il problema si è verificato attorno alle 10 sulla stradina che conduce alla «Wte», l’azienda che si occupa del trattamento dei fanghi di depurazione, ma il mezzo pesante non era diretto lì: a causa della carreggiata ristretta e del manto stradale bagnato dalla neve e dalla pioggia, e forse di una manovra azzardata del conducente, è finito nel campo a lato della via. L’incidente ha paralizzato la viabilità: il veicolo è stato rimosso grazie a una gru soltanto nel primo pomeriggio, e nell’attesa è toccato alla polizia locale gestire il traffico in tilt su un collegamento molto sfruttato proprio per via della tante consegne quotidiane agli impianti della Wte. Inevitabilmente, in attesa che la situazione tornasse alla normalità, alcuni mezzi sono stati fermati dalla polizia locale nel parcheggio di fronte al canile di Calcinatello. DISAGIO e rischi amplificati dall’incidente sono stati subito stigmatizzati dal comitato Calcinato basta odori: «Tutti i giorni i residenti e i pedoni qui sono in pericolo. Non ci interessa dove fosse diretto il camion, noi chiediamo sicurezza».

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1