CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

Discariche sotto la lente di un nuovo Comitato

Si è insediato a Ghedi il Comitato di controllo discariche. Lo compongono quattro consiglieri comunali: Lorenzo Borzi e Gabriele Girelli per la maggioranza, Tanya Dabellani e Armando Savoldi per l’opposizione. Vi fanno parte, ma senza diritto di voto, il sindaco Federico Casali e l’assessore all’Ecologia e Ambiente Luca Mostarda. I componenti politici sono coadiuvati dal tecnico comunale, Pierangelo Benedetti, che svolge anche la funzione di segretario. Nella prima riunione si è deciso di procedere unanimemente nel tentativo di scongiurare l’avvio della nuova discarica, autorizzata dalla Provincia nonostante il no di amministratori e dei cittadini e rispetto alla quale il Comune di Ghedi ha già presentato ricorso al Tar. Inoltre si terrà monitorato lo sviluppo della discarica in Cava Inferno. Il Comitato di controllo delle discariche ha inoltre deciso di avvalersi di un tecnico esterno, la cui nomina è ancora in corso di formalizzazione. •

MI.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1