CHIUDI
CHIUDI

12.02.2020

Gara di motocross per ricordare Maikol tradito dalla passione

Maikol Signani
Maikol Signani

Gli appassionati di motocross e gli amici di Maikol Signani, lenese, o meglio «soiano» come amano definirsi gli abitanti della frazione di Castelletto di Leno, che per quello sport ha perso la vita meno di un anno fa non lo dimenticano di certo, come promisero sui social in quel triste maggio 2019 quando su una pista nel pavese, un salto gli fu fatale: disarcionato e poi travolto dalla sua moto morì a soli 28 anni prima di arrivare in ospedale. Subito è nato il gruppo «Nel ricordo di Maickol Signani #14», un numero che chi lo conosceva ha messo sulla propria maglia. Ed ora una gara di motocross «Nel ricordo di Maikol» che si terrà sabato e domenica nel crossdromo di Cremona. Sabato dalle 9 alle 13 pista aperta tutti, escluso chi pratica minicross che svolgerà le prove libere e qualifiche dalle 14 alle 17. Alle 18 aperitivo seguito dalla cena da consumare in compagnia. Nella mattina di domenica le prove libere e nel pomeriggio le varie manche di ogni categoria; a conclusione si terrà la «Supercampione». Per tutta la durata dell’evento saranno montate tre tensostrutture riscaldate nelle quali poter mangiare e bere accompagnati dalla musica di Dj Nicola Sbalzer, dal sax di Davide «Il Torre» e dalle percussioni di Fabio Fadigati. Durante le serate di sabato saranno proiettati dei video in ricordo di Maikol. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Tutti presenti per un abbraccio virtuale gli amici, il fratello minore Andrea, i genitori il papà Flavio, la mamma Maria Teresa Ziliani, l’ex fidanzata Silvia Dagani e la tenace memoria di chi gli voleva bene. «Ci piace pensare che ancora vivi, che fai danni e dopo ridi» scrivono ancora gli amici. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1