CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019

In mongolfiera il brivido del mondo visto dall’alto

Due giornate con i bambini protagonisti. Il coro di voci bianche «Note di Lode» di Ghedi si unirà domani alla corale polifonica Gaydum per intonare il «Concerto per la festa della mamma». Appuntamento alle 20, 45 nella sala consiliare dove dirige il maestro Angelo Orsini e presenta Pietro Pennnello. Spazio alle canzoni più note dello Zecchino d’oro per concludere con una disneyana «I sogni son desideri». Per chi vuole provare il brivido di salire in alto, anche se si tratta di volo ancorato (su prenotazione), a Leno alla cascina Rampino, sede del ristorante I Sabidi-Endamame osteria, sabato ci sarà una intera giornata dedicata al «magico mondo delle mongolfiere», organizzata «daKidsplanner». Dalle 12 alle 21 nell’ampio spazio esterno ci saranno giochi gonfiabili, truccabimbi a tema, giochi e laboratori (per i primi 40 bambini iscritti il laboratorio «Gonfiamo la mongolfiera» sarà gratuito), gelato gratis, food trucks per gli adulti. In caso di maltempo o vento forte l'evento è rinviato. La mongolfiera costituisce una colorata attrattiva per adulti e ragazzini, accumunandoli nella passione del volo forse perché «dall'alto di una mongolfiera siamo tutti più piccoli» come recita lo slogan della manifestazione. •

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1